Roma Buskers Festival

_DSC5765REV 6

Il Roma Buskers Festival è un progetto interamente ideato e prodotto da Gruppo Matches: tre giorni dedicati all’arte di strada, con spettacoli ed esibizioni di artisti provenienti da tutto il mondo.

Artisti circensi, cantanti, musicisti e mangiafuoco si esibiscono in oltre 40 spettacoli al giorno, disponendosi sul lungomare del Porto Turistico di Roma. L’ingresso gratuito per il pubblico permette ai buskers provenienti da tutto il mondo di esibirsi “a cappello” come da tradizione degli artisti di strada.

Gli spettacoli serali sono suddivisi lungo 7 postazioni predisposte lungo tutta la marina, cui si aggiunge un grande palco nella zona centrale del Porto Turistico di Roma. A completare il festival una zona interamente dedicata ai food truck, provenienti da tutta Italia, mercatini dedicati al vintage o all’artigianato e gli stand dei vari partner e sponsors.

Partner d’eccezione del Roma Buskers Festival sono Grimaldi Sardegna, Rai Radio Kids, la radio ufficiale della IV edizione, Radio Globo, radio ufficiale della V edizione, e DIRE, agenzia di stampa nazionale.

Nel corso delle prime cinque edizioni il Festival ha accolto quasi 200k presenze e una vastissima copertura mediatica, con servizi dedicati da parte di SkyTg24 e Tg2 Costume e Società.

Inoltre, la IV e la V edizione hanno visto la realizzazione di Buskers on Tour, la versione itinerante del festival in occasione di eventi in vari momenti dell’anno sul territorio.

I nostri Servizi

logo

Il Roma Buskers Festival nasce dalla voglia di portare al Porto Turistico di Roma i colori, la musica e l’allegria degli artisti di strada.
Un Festival di tre giorni che vede protagonisti Buskers nazionali ed internazionali che si esibiscono lungo la promenade del Porto, una location esclusiva che permetterà di vivere appieno l’emozione dell’evento.
Il Roma International Buskers Festival vuole essere una manifestazione che avvicini il pubblico al mondo della musica e della cultura attraverso le esibizioni da strada. L’Internazionalità dell’evento è stata fortemente voluta per aprire ancora di più gli orizzonti dei partecipanti e per consentire al territorio di essere conosciuto anche a livello internazionale, importante volano di promozione turistica..