Roma Buskers Festival

DSCF0852

Il Roma Buskers Festival è un progetto completamente ideato e prodotto da Gruppo Matches. Una tre giorni dedicata all’arte di strada con spettacoli ed esibizioni di artisti nazionali ed internazionali.

Il Festival si svolge all’interno del Porto Turistico di Roma e l’ingresso per il pubblico è gratuito, le esibizioni si svolgono “a cappello”, come da tradizione degli artisti di strada.

In tre edizioni il Festival ha raccolto oltre 100k presenze e una grande copertura media con servizi dedicati da parte di SkyTg24 e Tg2 Costume e società.

La quarta edizione del Festival è in programma dal 7 al 9 Luglio 2023.

Our Services

logo-buskers-2022

About the client

Il Roma Buskers Festival nasce dalla voglia di portare al Porto Turistico di Roma i colori, la musica e l’allegria degli artisti di strada.
Un Festival di tre giorni che vedrà protagonisti Buskers nazionali ed internazionali che si esibiranno lungo la promenade del Porto, una location esclusiva che permetterà di vivere appieno l’emozione dell’evento.
Il Roma International Buskers Festival vuole essere una manifestazione che avvicini il pubblico al mondo della musica e della cultura attraverso le esibizioni da strada.

L’Internazionalità dell’evento è stata fortemente voluta per aprire ancora di più gli orizzonti dei partecipanti e per consentire al territorio di essere conosciuto anche a livello internazionale, importante volano di promozione turistica.

Gli appuntamenti sono gratuiti e il pubblico potrà mostrare il proprio apprezzamento nei confronti degli artisti lasciando un’offerta nel “cappello”.
8 le postazioni adibite alle performance degli artisti lungo tutta promenade del Porto.

Gallery

Choose the language