Al via la Notte Bianca dello Sport 2019

notte bianca dello sport 2019
Anche al Porto Turistico di Roma la Notte Bianca dello Sport

Si assegnerà il titolo italiano di bici a scatto nella Notte Bianca dello Sport, in programma l’8 giugno al Porto turistico di Roma, ad Ostia, che ospiterà anche un’area multisport, la Gran Fondo di nuoto ed una gara di triathlon in notturna.

L’iniziativa, presentata questa mattina ad Ostia e promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune di Roma, alla terza edizione, coinvolge diverse località della Capitale. Presente anche Renato Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica Italiana.

Sarà “l’occasione per praticare gratuitamente lo sport usufruendo degli spazi a terra e dello specchio acqueo antistante il marina – è stato spiegato – con gare e attività dimostrative fra le quali spiccano, dalle 17, il Campionato Italiano della Federazione Italiana Ciclismo di bici a scatto, la Gran fondo di nuoto, alle 16.30, ed una suggestiva gara di Triathlon in notturna, alle 22, che animerà l’intera struttura portuale”.

Alle tre gare si aggiungerà l’area “Campagna Amica” dedicata all’agroalimentare, allestita da Coldiretti, ed un’area Multisport con attività gratuite promosse dalla Federazione Italiana Scherma, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, dalla Federazione Italiana Vela e dall’Asilo Savoia per quel che riguarda il fitness e un’area test drive.

“Siamo in una struttura in amministrazione giudiziaria da ormai 3 anni – ha commentato l’Amministratore Giudiziario del Porto Turistico di Roma, Donato Pezzuto – durante i quali abbiamo dato vita ad un progetto di rilancio per attirare attenzione sulla Marina che era una struttura abbandonata. Grazie alla Regione Lazio e al Comune di Roma oggi siamo a punto di arrivo. Possiamo tirare un bilancio triennale che ci ha visto protagonisti”.

“Ringrazio il porto – ha commentato il Presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo – perché organizza iniziative di prestigio come la Notte Bianca dello Sport. Qui ci sono iniziative che sono un incentivo per la popolazione per avvicinarsi al porto. Un’occasione importantissima per la nostra cittadinanza”.

1 commento
Write a comment